Programmare un Brindisi con GoDrink è facilissimo! Ecco una piccola guida per te:

Definisci data e ora del Brindisi. Puoi scegliere orario aperitivo, dalle 18.00 in poi, orario cena dalle 20.00, o un dopocena dalle 22.00 in poi

Decidi quante bottiglie vuoi condividere (possono essere più bottiglie uguali o bottiglie differenti, ma ricorda che ogni partecipante deve avere lo stesso trattamento!)

Decidi quanto vino vuoi condividere per ciascuna persona nel bicchiere (di solito 10 cl per bicchiere sono più che sufficienti, così con ogni bottiglia potranno bere 7 persone)

Decidi quante persone vuoi ospitare e ricorda di contare sempre anche il tuo calice! Esempio: se acquisti una bottiglia e hai quindi 7 calici a disposizione, potrai invitare al massimo 6 persone. E se il numero di partecipanti è superiore, allora acquista 2 bottiglie uguali!

Decidi se e cosa vuoi abbinare al vino (l’aperitivo di accompagnamento sarà a base di...?)

Decidi qual è il costo per ciascuna persona (valuta il costo del vino che vuoi condividere e l’eventuale costo del cibo abbinato e dividilo per il numero dei partecipanti al Brindisi).

Decidi il numero minimo dei partecipanti per confermare il Brindisi. Di solito consigliamo di mettere un numero non superiore alla metà del numero massimo dei possibili partecipanti. Non tutti gli eventi saranno sold-out, ma le persone che parteciperanno sono tutte importanti!

Procurati la descrizione del vino, annata, etc. (In rete si trova facilmente moltissimo materiale)

Non è importante avere una casa capiente. I gruppi possono essere anche di 5 - 6 persone compreso te!

Non è importante essere esperti di vino. GoDrink ti aiuterà a raccontare il vino che offrirai e comunque tieni presente che le persone non si aspettano un sommelier!

Una volta definiti tutti i dettagli, collegati al sito www.godrink.it, vai nella sezione Oste e crea il tuo evento. Potrai scegliere un nome da dare al Brindisi, aggiungere una breve descrizione con una foto, inserire l’indirizzo del Brindisi e nelle indicazioni del luogo il citofono e qualsiasi indicazione ritieni utile per raggiungerlo. La durata dell’evento e la fascia di età sono opzionali, quindi decidi tu se indicarli.

Se decidi di condividere bottiglie differenti, scegli l’opzione “Vuoi condividere più di una bottiglia” e fissa il numero massimo di bicchieri per tipologia di vino.

Aggiungi poi tutte le bottiglie che vorrai condividere inserendo più dati possibili e una fotografia per ciascuna bottiglia.

Quando GoDrink avrà creato l’evento su Facebook, pubblica all’interno qualcosa per invitare le persone a partecipare.

Semplice, no? ;)
E allora... Go! Entra a far parte della prima wine sharing experience community e incontra nuovi amici!