Vino e... "Storie"

Godrink è partner del progetto “Lo scrittore a casa tua” pensato e realizzato da Valerio Esposti, giornalista e scrittore. Un modo diverso per diffondere e promuovere la lettura: l’autore e i suoi libri nel salotto di casa per uno storytelling Live ispirato a storie vere.
 
Due storie, un principio saliente che le accomuna. Valerio Esposti è l’autore dei libri Fino all'ultimo round Un incontro è per sempre. Due vicende tanto diverse, quanto simili per alcuni aspetti: i protagonisti sono veri, la narrazione è basata su fatti realmente accaduti. Il tratto umano e personale, la vocazione autentica delle storie non concedono spazio a nulla di romanzato.
 
 
Fino all'ultimo round (TEA)
Da ragazzo di strada a campione del mondo del pugilato. È la storia del pugile Giacobbe Fragomeni. Un'infanzia difficile nel quartiere Stadera di Milano lo porta a un'esistenza dura e disperata, tra drammi familiari e personali. Ma trova da solo la forza per tirarsi fuori. Prima il lavoro, poi la palestra, infine la passione. E una nuova vita, sul ring e fuori. Una storia intensa e carica di speranza. Il libro è stato finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014.
 
 
 
 
 
Un incontro è per sempre (Kindle Amazon)
Un racconto, due vite che si incrociano, un finale ancora da scrivere. Claudio è un prete. Di quelli che, oltre a dire messa e confessare i parrocchiani, ogni giorno si occupano di ragazzi difficili: gestisce una comunità di accoglienza per minori. Claudio è un padre. Sì, un padre. Non solo nell'accezione spirituale del termine: ha adottato un ragazzo. Stefano porta il suo stesso cognome.
Disponibile in versione e-book e cartacea. La metà del ricavato, per scelta dell’autore, è destinata a Kayròs onlus: un’associazione con sede a Vimodrone (MI) che si occupa di minori in difficoltà.
 
 
Guarda il video del progetto “Lo scrittore a casa tua” : https://www.youtube.com/watch?v=qkWZxLvJQWQ&t=43s

Commenti