Completed
 

I sette sensi del vino VOL.2

A grande richiesta, Federica Piccoli propone, in esclusiva GoDrink il VOL.2 della degustazione "I sette sensi del vino".
Oltre ai tradizionali cinque sensi che noi tutti utilizziamo quotidianamene scopriremo il sesto ed il settimo senso.
Il sesto senso del vino è quello aptico: la sensazione tattile cha va oltre la pelle, che permette di sentire lo scorrere del vino e della sua energia, che usa la sensazione fisica per toccare altre corde.
Il settimo senso è quello del "momento sospeso, dell'attimo senza tempo né spazio", che arriva dopo aver assaporato il vino usando la sinestesia dei cinque sensi più uno, quel momento che gli inglesi definiscono "blissful", uno "stato di grazia", in cui siamo in pace con noi stessi, senza pensieri.
Un attimo senza tempo, uno stato dell'essere che ci permette di essere consapevoli della nostra unicità, del nostro essere speciali, di stare bene con noi stessi e, di conseguenza con gli altri.
Un momento sospeso in cui questo stato di grazia non è dovuto alla parte alcolica, ma al recupero di sensazioni importanti che spesso trascuriamo. L'attimo sospeso in cui dall'intimità del nostro colloquio con il vino ci apriamo al mondo.

Il costo della serata è di 32€ e comprende la degustazione con meditazione, quattro calici di vino e stuzzichini in abbinamento.

RICHIEDI INFORMAZIONI ➡ info@godrink.it

_____________

Dillo agli amici!!
[POSTI LIMITATI]
#godrinkers

Event duration: All evening

Spoken languages: Italian

There are 5 partecipants to this brindisi

maurizio
(2)
Lovely
(1)
Sabine
(1)
Raffaella
(9)
Viola
(1)
Hosted by
Federica Piccoli
Private place: The address will only be shown to confirmed guests
MON 09.12.2019 • h 8:00 PM Confirmed

Comments

Federica Piccoli HOST 12/8/19, 12:56 PM

Questo brindisi si terrà in uno spazio privato speciale, un ufficio che è anche galleria d'arte, spazio espositivo, luogo di inocntro e di scambio. Perfetto per incontrare e scoprire dei vini speciali, che come nell'anteprima, sveleremo al momento.

Federica Piccoli HOST 12/8/19, 12:58 PM

"Mi ricordo ancora il mio primo bicchiere di vino. Avevo piu o meno 7 anni quando mio nonno mi fece assaggiare il moscato fatto da lui..quando ci ripenso sento ancora il gusto in bocca".. . Questo e quello che mi ha raccontato Orsetta, la produttrice di questo moscato delicato dal profumo evocativo..🥂. Con "I sette sensi del vino" impariamo a conoscere i vini anche dalle storie che li raccontano, e ad ascoltare le storie che il vino ci fa raccontare.